LABORATORIO MONTAGGIO LENTI

 

Per realizzare un occhiale che garantisca un’ottima visione, non basta un accurato esame visivo e nemmeno la scelta di una montatura e due lenti di qualità; è necessario anche il preciso montaggio dell’occhiale nel laboratorio ottico.

Noi offriamo un laboratorio ottico interno che si caratterizza per la sua qualità e professionalità. La precisa centratura delle lenti, il loro taglio, l’adeguato inserimento nella montatura, l’utilizzo delle migliori tecnologie garantiscono un occhiale personalizzato, realizzato su misura che calza perfettamente sul viso.

Siamo specializzati nella centratura, molatura di lenti oftalmiche, lenti graduate avvolgenti filtranti solari e progressive, assemblaggio, assistenza, approntamento di occhiali ed ausili per ipovedenti. Riconosciuti dalla città e dalle più grandi aziende ottiche come partner di fiducia per la progettazione, l’assistenza tecnica e soluzioni personalizzate relativamente alla costruzione di lenti e servizi accessori come colorazione, specchiature, trattamenti antigraffio e antiriflesso.

Il processo di produzione è caratterizzato dall’impiego di materie prime di altissima qualità, e le fasi di lavorazione sono svolte con le più moderne tecnologie e con l’impiego di macchinari d’avanguardia. Alcuni di questi sono:

RVT Carl Zeiss che rivela automaticamente i parametri oculari consentendo così centrature esenti da errori ed una visione rilassata

Mola AUTOMATICA HUVITZ HPE-810 con centratore elettronico HUVITZ KAIZER. Mola ad altissima precisione di montaggio grazie ad un sistema di lettura lente con frontifocometro digitale integrato e 200 sensori diversi che accompagnano la lente oftalmica sui disci di molatura evitando rotture e rotazioni indesiderate.

Il software 3D poi, permette di modificare ed individualizzare i parametri di montaggio per rendere ogni occhiale UNICO.

I Vantaggi di avere un lavoratorio di montaggio interno sono:

1. Precisione del montaggio;

2. Velocità nella consegna;

3. Massima diminuzione degli spessori nelle lenti positive e negative;

4. Ottimale lucidatura del bordo e pulizia del canale Nylor;

5. Ottimale lucidatura delle lenti a giorno. Per fare in modo di garantire sempre un efficace comfort visivo, i centri ottici Point Vision eseguono almeno 35 controlli sull'occhiale da vista "su misura" prima di consegnarlo al cliente, seguendo l'applicazione della norma ISO 13485, la certificazione di qualità riferita ai dispositivi medici.